UNBOXING: IL PACK NELL’ERA DELL’INFLUENCER 

News


Avete presente la sensazione che si prova quando si scarta un regalo? Ecco, tutte le emozioni vissute nell’attimo in cui si spacchetta un prodotto per la prima volta e si sta per scoprire di cosa si tratta, è unboxing!

L’aumento esponenziale degli acquisti online ha reso sempre più importante questo momento. Gli influencer, infatti,non si limitano più a presentare il loro ultimo acquisto o un regalo ricevuto con qualche foto, ma filmano per intero l’apertura della scatola, facendo attenzione a mostrarne ogni dettaglio. I video di spacchettamento rappresentano ad oggi, un trend sempre più popolare che ha incrementato notevolmente la rilevanza del packaging. In altre parole, l’unboxing è diventato a tutti gli effetti, un potente strumento di marketing utilizzato dalle aziende per fidelizzare la clientela ed aumentare la propria notorietà. Per tale ragione, la progettazione dell’imballaggio è una fase che non può più essere trascurata. 

Il packaging rappresenta la prima impressione, è il primo elementoche verrà valutato da chi spacchetta e da chi guarda. Come fare per creare un’unboxing experience memorabile, in grado di suscitare emozioni e trasmettere i valori del vostro brand? Ecco 6 suggerimenti da parte dello Staff di DueGi Packaging.

  1. Posiziona il prodotto correttamente: può essere inserito al centro della scatola, o in alternativa, in un doppiofondo, se si vogliono svelare prima gli eventuali prodotti accessori.
  2. Utilizza materiali riempitivi come carta velina, espansi spugnosi o tecnici, che aiuteranno il prodotto a non muoversi durante il trasporto, rendendo il packaging ulteriormente sicuro. 
  3. Prediligi scatole semplici da aprire con una mano per facilitare la ripresa da parte di influencer o di clienti finali che desiderano condividere l’esperienza con amici e parenti.
  4. Personalizza la scatola con un design accattivante ed i colori rappresentativi del tuo brand.
  5. Inserisci scritte di ringraziamento sulla scatola per dimostrare l’attenzione e la cura ai dettagli. 
  6. Aggiungi qualche campioncino omaggio per rendere ancora più speciale l’esperienza. 

Bastano davvero pochi accorgimenti per creare il cosiddetto effetto WOW ed impressionare i tuoi clienti! 

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione