Duegi-packaging-cybersecurity

PERCORSI DI CYBERSECURITY PER LA PMI

Think Smart


CyberSecurity: Essere ‘nodi sicuri’ nella Supply Chain

Nel contesto in cui viviamo, vi è sempre di più la necessità per l’azienda di acquisire flessibilità e nuove leve da sfruttare per rafforzare il proprio vantaggio competitivo del domani.

Uno dei fattori critici di successo per Duegi è la capacità di adattarsi con velocità alle richieste dei propri clienti, la rapidità di consegna, la completezza del servizio. Questi caratteri distintivi sono i motivi per cui i clienti Duegi del mondo del Fashion le affidano con fiducia i loro progetti, chiedendo di creare la ‘scatola perfetta’ in tempi rapidi. Livelli massimi di qualità e velocità di servizio sono richiesti in particolare quando c’è in gioco il lancio di nuovi prodotti di tendenza sul mercato, una sfida che Duegi accoglie con entusiasmo. Il packaging diventa quindi parte integrante del prodotto che vi è contenuto, del suo stile e del suo prestigio, e del suo successo sul mercato.

La crescente digitalizzazione della nostra azienda e dei suoi processi produttivi, ci ha portati a valutare l’importanza di investire in attività di CyberSecurity al fine di poter garantire i nostri obiettivi di qualità e velocità, quindi per gestire il rischio di essere vittime di attacco. Abbiamo quindi intrapreso con CyberRabbit un percorso di rafforzamento del perimetro di sicurezza informatica dell’azienda sotto tutti i punti di vista (tecnologico, infrastrutturale, ed anche sociale…). Questo ci permetterà di garantire il più alto livello di continuità operativa, oltre che di segretezza dei dati e dei progetti che il nostro cliente ci affida.

Svolgiamo periodicamente e con continuità:
  • System Assessment per validare le configurazioni e le evoluzioni infrastrutturali dal punto di vista della Cyber Security;
  • Vulnerability Assessment per verificare e sanare le vulnerabilità presenti sui sistemi
  • Analisi Osint e DarkWeb per avere consapevolezza di quali dati dell’azienda possono essere reperiti nel web e sfruttati da un utente ‘malevolo’, ed eventualmente segretarli
  • Simulazioni di attacco di Phishing e formazione a tutta la popolazione aziendale, per rafforzare lo ‘human firewall’

Crediamo che questa sia lungimiranza: fare investimenti in CyberSecurity per proteggere la continuità operativa e i dati critici, verrà percepito sempre di più dal mercato come valore aggiunto, fino ad arrivare ad essere un criterio di scelta dei fornitori che fanno parte della filiera produttiva di riferimento. Questo sarà quindi uno degli aspetti fondamentali per stare al passo con il mercato internazionale!

Siamo fieri del percorso che stiamo facendo, consci che il rischio non può essere uguale a zero, ma che al contempo sia necessario lavorare costantemente per mitigarlo.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione