Soluzioni di Eco-Plastica

News


Luxury Packaging Box Plastificato Bio

Le scatole di lusso sono costruite da materiali sviluppati per dare al packaging un tocco distintivo. Queste scatole possono essere rigide o pieghevoli e vengono rifinite attraverso diverse metodologie di nobilitazione che sono in costante sviluppo.

Una delle tecniche di finitura che protegge la scatola e allo stesso tempo le conferisce un aspetto distintivo è sicuramente la plastificazione; può avere una finitura soft touch che crea una particolare sensazione tattile oppure dare un tocco lucido o opaco ai colori.

Ai nostri clienti cerchiamo di proporre sempre soluzioni più sostenibili e con meno impatto sull’ambiente.  I film di plastificazione che applichiamo sui materiali come i fogli di cartone o di carta, che utilizziamo per il rivestimento delle scatole, sono per lo più ecosostenibili, attribuiscono ad esse rigidità e protezione, prolungando la vita del packaging stesso e rendendolo comunque etico.

Le attuali esigenze ambientali hanno portato la ricerca a sviluppare nuove soluzioni con film protettivi provenienti da materiali vegetali che sono biodegradabili e riciclabili.

Questa nuova sorta di plastificazione ecosostenibile ci permette di soddisfare le esigenze creative dei nostri clienti; può essere personalizzata utilizzando diversi colori di pantone e successivamente nobilitata con altri processi di stampa come offset o caldo

Le innovative soluzioni di eco-plastica, dunque, hanno tutte le caratteristiche per essere utilizzate per realizzare scatole di lusso che al contempo rispettino l’ambiente.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione