logistica numeri

Logistica

News


Per lo Scatolificio 2G la logistica industriale ha come obiettivo la gestione fisica, informatica ed organizzativa del flusso dei prodotti dalle fonti di approvvigionamento ai clienti finali; la gestione della commessa parte dal momento del carico dell’ordine confermando la data di consegna negoziata.

La produzione e la distribuzione sono attività collegate alla logistica che esegue quanto definito a monte avendo come compito attività di supporto, generalmente legate all’organizzazione dei magazzini e dei trasporti.  Il servizio si completa con le nostre competenze al servizio dei clienti che, in fiducia, ci delegano a controllare i flussi di informazioni dal luogo di origine al luogo di consumo, in modo da renderlo il più possibile efficiente e conforme alle loro esigenze. La trasformazione del lavoro tradizionale continua, alcuni clienti già interagiscono con noi in tempo reale; attraverso strumenti digitali possono ottenere il monitoraggio continuo del flusso delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.

La logistica assume un ruolo sempre più importante ed il suo obiettivo diventa sostanzialmente quello di finalizzare tutte le fasi del processo produttivo. Con il miglioramento nella gestione dei flussi e la visione del processo evolutivo, si riesce a gestire al meglio la catena di distribuzione. Il prendere coscienza da parte della azienda che il coinvolgimento degli attori esterni è importante, ci semplifica la gestione e permette di mantenere gli impegni pianificati.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione