Il significato del marrone

News


Il marrone è simbolo di lealtà, affidabilità, stabilità, costanza e materialità, è il colore maggiormente associato alla terra e racchiude l’energia del rosso, la creatività del giallo e la calma del blu, è onesto, genuino e sicuro.

Nel cristianesimo rappresenta la rinuncia ai beni materiali, per questo i monaci si vestono di marrone. In Etiopia e in India è il colore del lutto.

Nel design, il marrone è comunemente usato come colore di sfondo. E’ anche usato nelle texture di tipo legno o pietra. Esso porta una sensazione di calore e genuinità ai disegni. A volte è usato nelle sue forme più scure per sostituire per il nero, sia nel web design che in tipografia. Usate il marrone per dare al vostro marchio una sensazione di natura, di aria aperta. Dopotutto, il marrone è il colore del terra e della corteccia degli alberi, e non c’è niente di più affidabile della Madre Terra. In genere non si vedono moltissimi loghi marroni, quindi scegliere questo colore aiuterà di certo il vostro brand a spiccare in mezzo alla folla. 

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione