Il significato del Grigio

News


Il grigio, risultato dell’unione tra bianco e nero, è un colore calmo e rassicurante che aiuta a gestire e placare le emozioni, stimolando il ragionamento e la riflessione.

Un colore molto sofisticato in tutte le sue sfumature, partendo dalla più chiara chiamata anche “bianco sporco”, passando per i grigi tendenti al blu o al marrone fino alle tonalità più scure come ad esempio il grigio canna di fucile, l’antracite o il carbone.

Nelle tonalità più scure è considerato professionale e viene utilizzato come sostituto del nero quando quest’ultimo risulta troppo pesante.

Nella sua versione più luminosa, il grigio si veste d’argento. Quest’ultimo, assieme all’oro e agli altri colori metallizzati, rende pregiato, unico, ricercato ed elegante l’oggetto su cui viene utilizzato.

Nel packaging c’è la tendenza a lasciare il cartone grigio grezzo riciclato a vista, volgendo l’immagine ad uno sguardo verso il naturale e la sostenibilità. Si utilizzano sempre più materiali mantenendo il loro aspetto puro, impreziosendoli con metodi di stampa o grafiche accattivanti.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione