Avete presente la sensazione che si prova quando si scarta un regalo? Ecco, tutte le emozioni vissute nell’attimo in cui si spacchetta un prodotto per la prima volta e si sta per scoprire di cosa si tratta, è unboxing!
L’aumento esponenziale degli acquisti online ha reso sempre più importante questo momento. Gli influencer, infatti,non si limitano più a presentare il loro ultimo acquisto o un regalo ricevuto con qualche foto, ma filmano per intero l’apertura della scatola, facendo attenzione a mostrarne ogni dettaglio. I video di spacchettamento rappresentano ad oggi, un trend sempre più popolare che ha incrementato notevolmente la rilevanza del packaging. In altre parole, l’unboxing è diventato a tutti gli effetti, un potente strumento di marketing utilizzato dalle aziende per fidelizzare la clientela ed aumentare la propria notorietà. Per tale ragione, la progettazione dell’imballaggio è una fase che non può più essere trascurata.
Il packaging rappresenta la prima impressione, è il primo elementoche verrà valutato da chi spacchetta e da chi guarda. Come fare per creare un’unboxing experience memorabile, in grado di suscitare emozioni e trasmettere i valori del vostro brand? Ecco 6 suggerimenti da parte dello Staff di DueGi Packaging.
Bastano davvero pochi accorgimenti per creare il cosiddetto effetto WOW ed impressionare i tuoi clienti!