PACKAGING PREMIERE 2022

News


DUEGI packaging conferma la sua presenza alla Packaging Premiere di Milano, che si terrà dal 24 al 26 Maggio 2022. Si tratta di un’esposizione esclusiva destinata a tutte le aziende che sviluppano packaging innovativi e di alta qualità per il settore del lusso. Questo evento rappresenta un punto d’incontro tra designer, produttori e brand internazionali che desiderano rinnovare i propri imballaggi affidandosi a professionisti del settore come noi.  Avrete la possibilità di osservare da vicino l’intera filiera produttiva, progettata per perseguire l’eccellenza dalla lavorazione delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito. Il nostro staff vi svelerà le anteprime e le tendenze in corso affinché possiate distinguervi attraverso l’aspetto estetico dei vostri prodotti.

L’attenzione ai materiali ci distingue da sempre, non a caso una tendenza che dominerà nel 2022 sarà senza dubbio quella del riciclo e del riuso.

Come si evince da una ricerca di mercato pubblicata da Market Watch, il settore del green packaging aumenterà a livello globale di ben 154 miliardi di dollari entro il 2028 (+60%), raggiungendo un fatturato superiore a 413 miliardi. Tale evoluzione è senz’altro conseguenza diretta della crescente consapevolezza dei consumatori, disposti a spendere cifre più consistenti a favore di un brand sostenibile.

Pertanto, diventa fondamentale ripensare il packaging in termini di risparmio delle risorse e abbattimento degli sprechi.

Noi di DueGi ci impegniamo quotidianamente a ridurre l’impatto ambientale, adottando soluzioni produttive eco-sostenibili, utilizzando materiali post consumer, riciclati e riciclabili, nonché promuovendo l’uso del packaging oltre la sua funzione principale di imballo. 

Per voi abbiamo sviluppato dei prototipi caratterizzati da stampe originali su carta totalmente o parzialmente riciclata. In più, per dare un look vintage ai vostri prodotti abbiamo optato per colori vivaci a tema pop-art. Un elemento peculiare dei nostri campioni sarà anche l’estetica grezza, ma ricercata, in grado di trasmettere un’idea di purezza e semplicità.

Veniteci a trovare allo stand E12 per toccare con mano le nostre proposte di packaging alla moda, ma al tempo stesso consapevole.

Vi aspettiamo numerosi.

Lo staff DueGi.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione