scatole-packaging

Noi ce la metteremo tutta

News


Noi ce la metteremo tutta, la burrasca è forse passata, ora stiamo riparando le vele della barca, ma oggi il mare è calmo quasi fermo, serve la forza del vento per riprendere la rotta verso la meta che conosciamo molto bene.

In Azienda Duegi Packaging, dopo le ferie “forzate” dal 21/3 al 14/4, ci siamo ritrovati tra colleghi e siamo ripartiti sistemando le cose che avevamo inconsciamente lasciato fuori posto. Ci siamo rimessi in moto con le macchine dallo stop improvviso. Oggi 16/4 possiamo notare che le richieste sono state quasi inesistenti pertanto abbiamo convenuto che non è sensato produrre scatole che non servono e che ci impegnano spazio chissà per quanto tempo. Stiamo riorganizzando il lavoro con i clienti e con i fornitori, sono cambiate le date di consegna e di conseguenza le scadenze che sono da rinegoziare. Guardandoci in faccia ci siamo resi conto che la vita va avanti, non è solo quella cruda e vera raccontata in ogni particolare dalla TV e dai Social sul contagio in atto. Solo reagendo ci possiamo preparare a tempi migliori, a recuperare, settimana dopo settimana. Arriveranno momenti frenetici che dovremo affrontare; crediamo molto negli scenari futuri che giorno per giorno ci permetteranno di recuperare il lavoro perso in questo periodo. Adesso, con la finestra lavorativa di questi primi giorni, abbiamo fatto esperienza e possiamo dire a tutti di essere propositivi, di fare i lavori sospesi e rimandati da tempo che sono proprio quelli che magari rallenteranno la ripresa. Ogni capitano ne sa qualcosa.
Queste giornate sono da sacrificare per creare il clima giusto e per recuperare la gente rimasta inattiva a casa. Le persone che chiedono cosa fare sono da coinvolgere, sono loro che con fiducia e responsabilità, possono contribuire a dare la svolta per movimentare la situazione. Noi ce la metteremo tutta, la burrasca è forse passata, ora stiamo riparando le vele della barca, ma oggi il mare è calmo quasi fermo, serve la forza del vento per riprendere la rotta verso la meta che conosciamo molto bene.
Un cordiale arrivederci.

scatole-packaging

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione