ISO 9001, FSC® e SA8000.

News


Duegi Packaging rinnova anche per il 2023 le certificazioni ISO 9001, FSC® e SA8000.

ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni e alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

FSC® (Forest Stewardship Council) il principale meccanismo di garanzia che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati (come la carta di cui noi facciamo largo uso). Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o cellulosa provenga da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

SA 8000 (tecnicamente SA8000:2014; SA sta per Social Accountability) permette di definire uno standard verificabile da enti esterni e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (o CSR, dall’inglese Corporate Social Responsibility), quali il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro, tutti argomenti ampiamente trattati ed approfonditi nel nostro Codice Etico, costantemente aggiornato sul nostro sito web.

Essere un’azienda all’avanguardia significa prima di tutto dare importanza al benessere di chi contribuisce ogni giorno a rendere DUEGI PACKAGING s.r.l. un luogo sicuro in cui lavorare ed offrire sempre il massimo in fatto di qualità ed efficienza continuando ad essere pionieri nella tutela dell’ambiente ed adottare standard che apportino benefici ai processi e alle performance generali.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione