Il significato del Rosa

News


Il rosa è un colore che riesce ad influenzare positivamente lo stato d’animo trasmettendo speranza, sicurezza e ottimismo. Le tonalità più morbide sono accoglienti, cordiali e trasmettono tranquillità mentre i toni più brillanti danno carattere ed energia. È efficace nel contrastare gli stati d’animo negativi legati alla solitudine e contrasta i cattivi pensieri e i timori, per questo chi ne è circondato ha una percezione più positiva della vita.

Nelle civiltà orientali è il colore della modestia e della perfezione, è associato alle persone sagge e a coloro che non si vantano delle proprie capacità e nella religione è metafora di purezza ed integrità; nel buddismo e nell’induismo è metafora di illuminazione e capacità di restare autentici nonostante le cattive influenze, in India è considerato il colore mistico degli antichi filosofi, rappresenta tranquillità, raffinatezza e modestia; nel presente e in Occidente indica accoglienza, dedizione, protezione, gentilezza ed empatia, nella religione cristiana rappresenta la gioia; In Cina questo colore viene associato al fiore di pesco, simbolo di rinascita e di amore duraturo.

Nel design può essere utilizzato per comunicare giocosità e giovinezza, genera fascino e divertimento, se il vostro brand punta alla vivacità il rosa deve far parte del vostro logo.

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione