COME NASCONO E QUALI SONO LE MIGLIORI SCATOLE PER BOTTIGLIE DI LUSSO 

News


Nel settore delle bevande alcoliche e dei vini, in molti casi, il packaging esterno viene scorrettamente trascurato o addirittura rimosso, senza tenere conto che, l’etichetta e il collarino applicati alle bottiglie, possono non essere sufficienti per trasmettere un’idea accattivante e distintiva. 

Inserendo la bottiglia in una scatola, infatti, il valore percepito dal consumatore cambierà in modo sostanziale. Una raffinata scatola per bottiglie non è più un semplice contenitore, bensì un vero e proprio strumento di comunicazione che consente di innalzare il posizionamento del vostro brand. Costituisce, pertanto, un ottimo strumento di vendita, con cui raccontare la propria storia e filosofia. 

Come nascono le scatole per bottiglie? 

Nella fase di accoglienza e briefing ascolteremo le vostre esigenze, raccoglieremo tutte le informazioni e i requisiti che dovrà avere il packaging, fino ad individuare la soluzione migliore per voi. 

Successivamente, si dovranno effettuare delle scelte relative alla tipologia di scatola e ai materiali da utilizzare: una volta definita la forma, la carta con cui rivestire il prodotto, gli interni, eventuali stampe e rifiniture, prenderà vita un primo concept del vostro packaging. 

Our Choice 

La scatola più richiesta per bottiglie di lusso, perfetta per whisky, vini e liquori, è composta da tre pezzi: fondo, coperchio e un pezzo battente che crea un effetto cofanetto elegante e lussuoso.

Per evidenziare maggiormente il contenuto, realizziamo interni su misura (con materiali espansi o palchetti ecologici in cartone), ideali per tenere in posizione la bottiglia e proteggerla durante il trasporto. Le molteplici soluzioni che forniamo ci permettono di personalizzare al massimo la struttura con interni e stampe ad hoc. 

Visita il nostro sito e le nostre pagine social per ulteriori formati di scatole per bottiglie! 

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione