Fondazione città della speranza

Sostegno alla Città della Speranza

Think Smart


Abbiamo deciso anche nel 2020 di sostenere le attività dell’Associazione Città della Speranza per il benessere dei bambini.

Dal 1994 Fondazione Città della Speranza si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini, nonché di sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico e pediatrico. La prima grande impresa compiuta è stata la costruzione, nel 1996, della nuova Clinica Oncoematologica Pediatrica di Padova a cui sono seguiti, due anni dopo, il Day Hospital pediatrico e i primi laboratori di ricerca.
Per garantire al bambino e alla sua famiglia un’offerta assistenziale integrata lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico, Città della Speranza supporta la Clinica – centro di riferimento nazionale per la diagnosi di leucemie, linfomi e sarcomi, riconosciuto dall’Associazione Italiana di Emato-Oncologia Pediatrica (AIEOP) – finanziando la diagnostica avanzata, il Gruppo Drepanocitosi, il servizio di psico-oncologia e provvedendo alle necessità della struttura attraverso la dotazione di apparecchiature medicali e di materiali ludico-didattici per i bambini.
Per dare risposte nuove in termini di cure, nel 2012 è stato inaugurato l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, il più grande centro di ricerca europeo in questo ambito che, per il suo approccio multidisciplinare e l’alto contenuto tecnologico, mira a diventare un punto di riferimento internazionale.

Devolvi il 5×1000: C.F. 92081880285 Casella “Sostegno del volontariato”

www.cittadellasperanza.org

segreteria@cittadellasperanza.org

Tel. 0445 60297

Iscriviti alla Newsletter

La mail inserita è già stata utilizzata per la registrazione