Duegi Packaging, sin dal 1969, ricerca e consiglia le migliori soluzioni di packaging sostenibile in cartone, adatto a contenere, esporre e proteggere nel tempo moltissime tipologie di prodotti. Le scatole sono principalmente realizzate in cartone teso rivestito con le carte più diverse.
Le materie prime impiegate nella produzione del packaging innovativo e sostenibile, vengono scelte e utilizzate responsabilmente e sono completamente riciclabili. Coerentemente con la filosofia aziendale basata sulle 3R dell’economia circolare (Reuse, Reduce, Recycle), gli scarti di preparazione dei semilavorati e le scatole danneggiate vengono collocate in grandi container per il recupero del materiale nobile. Ogni anno vengono inviate al macero circa 1430 tonnellate di prodotti cartacei, donandogli così nuova vita.
In accordo con la sua coscienza “green”, Duegi Packaging è inoltre certificata secondo lo standard internazionale FSC®, riconducibile alla gestione consapevole delle foreste. Inoltre, dalla fine del 2023, i processi operativi dell’azienda diventeranno ancora più sostenibili grazie un impianto fotovoltaico in grado di produrre 360 kw di energia pulita. Per scelta etica, l’azienda è anche certificata SA8000: promuove dunque la crescita personale, coinvolgendo e motivando i lavoratori nel conseguimento degli obiettivi aziendali e migliorando l’ambiente lavorativo nel campo funzionale ed umano.